Gite in Lombardia - Calendario
Foto di Marco Rampinelli

Marco Rampinelli

Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la natura in tutti i suoi aspetti, in particolare per gli animali. Seguendo questa passione, ho deciso di dedicarmi allo studio delle Scienze Naturali e poi di conseguire l'abilitazione come guida ambientale escursionistica. Da oltre 10 anni conduco escursioni sia in montagna che in pianura nel territorio bergamasco. Collaboro con il Museo di Scienze Naturali di Bergamo, Legambiente e altre associazioni e istituzioni locali. Sono inoltre iscritto all'associazione FAB (Flora Alpina Bergamasca), alla Societas Herpetologica Italica e a diverse altre realtà scientifiche nazionali.

Hai bisogno di contattare la guida? Effettua il login per vedere e-mail e numero di cellulare.

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter