Visita al Cenacolo Vinciano: il capolavoro del genio toscano
Torna ai risultati

Visita al Cenacolo Vinciano: il capolavoro del genio toscano

domenica 22 maggio

LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 5 MAGGIO 2022 per poter confermare il gruppo.

Il Cenacolo è uno dei maggiori capolavori della Storia dell'Arte, una delle opere più famose al mondo e l'apice professionale di Leonardo Da Vinci. La nostra guida ci porterà ad ammirare e conoscere questo patrimonio artistico che ha affascinato gli uomini da secoli.

Inizieremo con una introduzione sulla figura di Leonardo, sulla particolare tecnica utilizzata, sulle scelte estetiche, filosofiche e iconografiche che traspaiono da questo dipinto. Ammireremo poi in tutta la sua bellezza questo capolavoro godendoci la sensazione di trovarci davanti ad un'opera davvero eccezionale.

Concluderemo con la visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, simbolo dell'architettura rinascimentale lombarda, dove ammireremo il celebre tiburio di Donato Bramante e il chiostro delle rane.

Informazione importante GREEN PASS: Per poter accedere al Cenacolo è necessario essere in possesso di Super Green Pass e Carta d'Identità in quanto il biglietto è nominativo.

La quota INCLUDE il biglietto di ingresso e il microfonaggio obbligatorio. Il pagamento avviene al momento dell'iscrizione e NON è rimborsabile.

Il ritrovo è alle 16:00 in Piazza di Santa Maria delle Grazie Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è sul sagrato di Santa Maria delle Grazie.

L'attività inizierà alle ore 16:15 e si concluderà alle 18:15 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: Stazione Metro M1/M2 Cadorna o M1 Conciliazione

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.