Vigevano: la città ideale del Rinascimento

sabato 15 maggio

Molto facile

Perla del Rinascimento, Vigevano è una città capace di stupire per le bellezze artistiche conservate nel suo centro storico, Artisti come Leonardo da Vinci, Donato Bramante e molti altri si sono succeduti per  renderla una "città ideale". Con la nostra guida conosceremo la famosa Piazza Ducale, una delle più belle delle Lombardia e ispirata ai disegni di Leonardo. Visiteremo il Castello Visconteo-Sforzesco, con il Maschio, le Scuderie, la Strada Coperta e la Falconiera. Ammireremo il Duomo, testimone di tutte le principali vicende della città, e raggiungeremo un mulino rinascimentale perfettamente conservato.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Serena.

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza Ducale, , Vigevano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è davanti al Duomo di Vigevano.

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione ferroviaria di Vigevano, piazza IV Novembre (10 minuti a piedi dal punto di ritrovo)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena