Sabato 30 marzo

Val Vertova in primavera. La natura si risveglia!

La nostra guida ci condurrà alla scoperta della flora e della fauna locale In un contesto molto suggestivo. L'abbondanza d'acqua crea infatti habitat particolari dove incontrare salamandre, tritoni,…

Natura e cultura, Itinerari d'acqua

Sabato 30 marzo 2019

Val Vertova in primavera. La natura si risveglia!

In un contesto ricco di suggestivi scorci creati dell’erosione delle acque, sarà possibile osservare le peculiarità di questo habitat unico e incuneato tra le montagne . Le azzurrissime acque del torrente ci accompagneranno lungo il percorso creando cascate, ruscelli e  marmitte dei giganti. Accompagnati dalla nostra guida potremo conoscere le specie che popolano il sottobosco, le piante carnivore e alcuni animali tipici di questo ambiente umido come le salamandre, i tritoni e le rane.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a , Vertova (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è in fondo a via Cinque Martiri a Vertova. Seguire le indicazioni per Val Vertova fino a Circolo della Valle, Dopo il circolo c'è un ampio parcheggio al termine della strada.

In autonomia: E' possibile parcheggiare al termine di via Cinque martiri a Vertova (dopo il circolo della Valle - casa rossa)

Facile

Il limite massimo di partecipanti è 34. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 22 - 28 luglio

Sabato 27 luglio

La Via dello Spluga: cascate, locande e antiche baite