Sabato 10 aprile

Val Vertova: emozioni nella natura tra ruscelli e cascate

La nostra guida ci condurrà alla scoperta della flora e della fauna locale in un contesto molto suggestivo. L'abbondanza d'acqua crea infatti habitat particolari dove incontrare salamandre, tritoni,…

Non è ancora possibile iscriversi

Facile

Natura e cultura, Itinerari d'acqua

Sabato 10 aprile 2021

Val Vertova: emozioni nella natura tra ruscelli e cascate

In un contesto ricco di suggestivi scorci creati dell’erosione delle acque, sarà possibile osservare le peculiarità di questo habitat unico e incuneato tra le montagne . Le azzurrissime acque del torrente ci accompagneranno lungo il percorso creando cascate, ruscelli e  marmitte dei giganti. Accompagnati dalla nostra guida potremo conoscere le specie che popolano il sottobosco, le piante carnivore e alcuni animali tipici di questo ambiente umido come le salamandre, i tritoni e le rane.

Ore 09:30 a , Vertova (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è in fondo a via Cinque Martiri a Vertova. Seguire le indicazioni per Val Vertova fino a Circolo della Valle, Dopo il circolo c'è un ampio parcheggio al termine della strada.

In autonomia: E' possibile parcheggiare al termine di via Cinque martiri a Vertova (dopo il circolo della Valle - casa rossa)

Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita

15€ (per i soci),

Come funziona il pagamento?

Facile

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.