Sabato 29 maggio

Val Sanguigno: la valle dell'acqua selvaggia

La Val Sanguigno è nota come "la valle dell'acqua" che qui scorre rapida nei torrenti o placida nei laghetti. Con la nostra guida andremo alla scoperta di tante curiosità su piante carnivore, fiori …

Non è ancora possibile iscriversi

Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Scienza in natura, Itinerari d'acqua

Sabato 29 maggio 2021

Val Sanguigno: la valle dell'acqua selvaggia

La Val Sanguigno è nota come "la valle dell'acqua" che qui scorre rapida nei torrenti e precipita tumultuosa dalle cascate oppure si riposa in placidi laghetti cristallini. E dove c'è abbondanza di acqua, la vita dà spettacolo. Durante la nostra tranquilla passeggiata potremo osservare tanti ambienti diversi, ognuno popolato da una fauna e una flora particolare. La nostra guida ci racconterà numerose curiosità sulle piante carnivore, i fiori rari, gli alberi secolari, i pesci, gli insetti e gli anfibi che incontreremo lungo il nostro tragitto.

Ore 09:30 a , Valgoglio (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio della Centrale Enel di Aviasco che si raggiunge dopo aver superato il paese di Valgoglio.

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. C'è un parcheggio gratuito che contiene circa 15 posti e uno a pagamento con un ticket giornaliero di 5€.

Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita

15€ (per i soci),

Come funziona il pagamento?

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.