Torna ai risultati

L'ultima caccia del Re

sabato 12 maggio

Livello 1

SI SONO GIA' ISCRITTE OLTRE 130 PERSONE, APPROFITTA DEGLI ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

Nel Parco di Monza vagano ancora gli spiriti degli animali uccisi da Re Umberto nelle sue battute di caccia. Ma attenzione, anche lui si aggira sotto forma di zombie, Zomberto di Savoia, fino a quando non avrà espiato la sua colpa. Solo tu puoi salvare gli animali dalla maledizione e trovare l’antidoto per liberare il re! Come? Utilizza logica, intuito e creatività per trovare gli spiriti, risolvere le prove e svelare le storie nascoste. Fai in fretta però, il tempo è limitato e il parco immenso!

Come si svolge il gioco

L’Ultima Caccia del Re è un gioco urbano unico del suo genere e mai realizzato prima. Si tratta di una sorta di caccia al tesoro nella quale i partecipanti, divisi a squadre e armati di mappa, dovranno trovare gli spiriti degli animali del parco e superare una serie di prove dove agilità, spirito di squadra e astuzia saranno gli elementi essenziali. Superando le varie prove i partecipanti accumuleranno punti preziosi per aggiudicarsi la vittoria, ma le prove extra e gli imprevisti potranno ribaltare la classifica. L’Ultima Caccia durerà circa 3 ore al termine delle quali verranno proclamati i vincitori e si scoprirà se Zomberto e gli animali del parco saranno finalmente liberi.

Chi può partecipare

Il gioco è adatto a tutti e le prove non richiedono una particolare preparazione fisica. Le prove sono pensate per un pubblico adulto. La partecipazione dei bambini, accompagnati dai genitori, è consigliata dai 10 anni in su.

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancario. Non è possibile il rimborso dei biglietti acquistati.

Squadre

Le squadre sono composte da un minimo di 4 persone e un massimo di 6

Per iscriversi come squadra: è possibile fare un’unica iscrizione indicando nelle note il nome della squadra oppure ogni componente si iscrive da sé indicando sempre nelle note il nome della squadra.

Per iscriversi singolarmente: per le iscrizioni di persone singole o di gruppi di massimo 3 persone la composizione della squadra verrà fatta dall’organizzazione e comunicata il giorno dell’evento.

Organizzatori

L'evento è organizzato da "Gite in Lombardia" e "Dramatrà - Città in Scena", in collaborazione con il Consorzio del Parco di Monza.

Info per i partecipanti iscritti

Come raggiungere il punto di ritrovo?

Il punto di ritrovo è nei pressi della Cascina del Sole. Giunti alla Cascina del Sole bisogna proseguire verso sud e lì troverete un gazebo con lo striscione de "L'Ultima Caccia del Re". Per vedere il punto esatto cliccate qui.

Le coordinare da inserire nel vostro navigatore/google maps sono: 45.594335, 9.280971

questo link trovate l'indicazione del punto di ritrovo esatto (icona arancione), i parcheggi più vicini (in blu) e i bar (in verde).

A che ora devo arrivare?

L'appuntamento è per le 14.00 di sabato 12 maggio.

Dalle 13.30 sarà attivo il servizio di registrazione dove potrete confermare la presenza della vostra squadra e ritirare il kit. Invitiamo le persone che fanno parte della stessa squadra a presentarsi insieme.

Coloro che non fanno già parte di una squadra, verranno accorpati con altre persone al momento del ritrovo.

Biciclette

L'Ultima Caccia del Re è un gioco che si svolge esclusivamente a piedi. Se volete raggiungere il Parco di Monza in bici, queste dovranno obbligatoriamente essere parcheggiate durante lo svolgimento della gara.

Ho un dubbio/richiesta chi devo contattare?

Per ogni comunicazione è necessario telefonare (o mandare un messaggio whatsapp) al numero 371 320 6816. Vi consigliamo di salvare questo numero sul vostro cellulare perché vi servirà durante il gioco.

In alternativa si può scrivere a gite@giteinlombardia.it.

Quota di partecipazione 20€

Early booking fino a venerdì 4 maggio a 18€. Poi 20€. Per i bambini il costo è sempre di 10€. Il numero in alto si riferisce ai posti ancora disponibili.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 13:45 in Monza (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il prato a sud della Cascina del Sole.

L'attività inizierà alle ore 14:00 e si concluderà alle 18:00 circa

Come arrivare

In autonomia: E' possibile parcheggiare lungo Viale Regina Margherita, in Via Petrarca e o nel parcheggio a pagamento di Viale Cavriga (all'interno del Parco di Monza)

Trasporto pubblico: Stazione Monza FS (a 20 minuti a piedi) – Autobus Z221 da Sesto FS fermata Villa Reale

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Livello 1
Smartphone con batteria carica, powerbank (se l'avete può tornare utile ma non è obbligatorio), scarpe comode, bottiglia d'acqua, snack, occhiali da sole e cappello (se c'è il sole), mantellina o k-way (se il tempo è incerto), biro. E' fondamentale che almeno uno smartphone della squadra abbia installato whatsapp e una app per leggere i qr code. Se non avete l'app già installata potete scaricarla gratuitamente da qualunque app store sul vostro smartphone.
Non adatto a bambini minori di 6 anni

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter