Sabato 7 novembre

Tremezzina dall'alto, tra le rocce del San Martino

Tra oasi naturali, strade militari, torrioni e chiese rurali questo panoramicissimo percorso a quota media ci regalerà viste mozzafiato sul Lago di Como.…

Posti disponibili , ancora 10 giorni per iscriversi

Medio Impegnativo

Non adatto a chi soffre di vertigini  Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Passione montagna

Sabato 7 novembre 2020

Tremezzina dall'alto, tra le rocce del San Martino

Questo panoramicissimo percorso a quota media ci regalerà viste mozzafiato sul Lago di Como. La prima parte dell'escursione si svolgerà nell'Oasi Naturale di San Martino, sopra l'abitato di Griante. Seguendo un'antica strada militare arriveremo fino al Dossone di Nava dove faremo il nostro pic-nic ammirando il lago, le Alpi Retiche, il Monte Legnone, le Grigne e le vette del Triangolo Lariano. Con una discesa a tratti ripida raggiungeremo il pianoro erboso dove sorge la chiesetta di San Martino.

Ore 09:30 a Via San Martino, Tremezzina (vedi puntatore sulla mappa).

IL RITROVO E' PRESSO L'AREA PIC NIC ROGARO CHE SI TROVA 500 METRI DOPO L'HOTEL RUSALL (via San Martino 2, Tremezzina).

Trasporto pubblico: Stazione Fs Como - San Giovanni. La guida è disponibile a portare fino a 4 persone dalla stazione al punto di partenza . In questo caso è necessario richiedere la disponibilità alla guida PRIMA di iscriversi alla gita.

È attivo 1 carpooler per questa gita

12€ (per i soci), 10€ (per i bambini fino a 12 anni), 22€ (per i non soci).

Come funziona il pagamento?

Medio Impegnativo
550 m discesa ripida con alcuni tratti leggermente esposti

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti, pile o felpa, binocolo. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.