Trekking letterario: In Valsassina sugli idilliaci prati della poetessa Antonia Pozzi

sabato 10 aprile

Il trekking letterario è un nuovo format di gite che unisce i grandi autori della letteratura con la loro terra, celebrata nei racconti e nelle poesie.

Inizieremo questa gita percorrendo le vie del borgo di Pasturo, luogo di villeggiatura della poetessa, con una mostra en plein air di sue immagini e poesie. Usciremo poi dall'abitato per salire tra i boschi fino agli idilliaci prati di Pian di Nava, poco oltre i mille metri. Un luogo tranquillo e dalla vista magnifica che Antonia ricorda nei suoi scritti del primo Novecento. Durante la gita, la nostra guida, che è anche attore, proporrà momenti di ascolto delle poesie di Antonia Pozzi e attività di coinvolgimento dei partecipanti.

Il ritrovo è alle 09:15 in Via Trieste, 42, Pasturo (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso il parcheggio a due livelli.

L'attività iniziera alle ore 09:30 e si concluderà alle 17:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, felpa, telo per stendersi, carta e penna, telo per sedersi, bicchiere. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.