Questa avventura escursionistica ci porterà lungo la cresta che connette le vette più significative delle Prealpi dell'Alta Brianza, un trittico maestoso composto dal Monte Cornizzolo, il Monte Rai e il Corno Birone. L'esplorazione di questo percorso richiede una buona preparazione fisica, in virtù della sua considerevole lunghezza e del dislivello complessivo da affrontare. Tuttavia, ogni sforzo sarà ricompensato generosamente dalla bellezza mozzafiato dei panorami che ci circonderanno durante l'intero itinerario. I nostri passi ci condurranno attraverso una successione di scenari straordinari, offrendoci vedute spettacolari sulla pianura sottostante, sui tranquilli laghi che punteggiano il paesaggio e sulle imponenti cime delle Alpi. Sarà come se stessimo passeggiando su un sottile filo tra cielo e terra, immersi in un contesto che evoca sensazioni di meraviglia e connessione con la natura. L'escursione, oltre a essere una sfida fisica, diventa un'esperienza sensoriale, in cui la fatica si trasforma in una gratificante avventura contemplativa. Ogni passo ci avvicinerà a panorami mozzafiato, amplificando il senso di conquista e soddisfazione, mentre il paesaggio in continua evoluzione ci ispirerà ad apprezzare la bellezza selvaggia di questo angolo delle Prealpi. In sintesi, un viaggio che va oltre l'esercizio fisico, trasformandosi in un'incredibile immersione nella natura e nella sua maestosità.
Quota di partecipazione 18€
occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 09:00 in Via dell Rii 1 Civate (Calcola il percorso per arrivare).
L'attività inizierà alle ore 09:15 e si concluderà alle 16:30 circa
Come arrivare
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Ci sono alcuni parcheggi gratuiti (via Longoni Abbate, via Del Pozzo, via Borgonuovo) altri a pagamento (via del Rii).
Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Livello 7
- Dislivello
- 900 m
- Lunghezza
- 14 km
- Tempo Totale di cammino
- 5 ore
- Pranzo/Cena
- Pranzo al sacco.
- Equipaggiamento
- Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking.
Consigliato: bastoncini da trekking.
Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza. - Limitazioni
-