Torna ai risultati

Trekking a Montisola: lago, borghi e vedute da sogno

domenica 2 ottobre

Questa escursione ci porterà a scoprire l'isola lacustre più grande d'Italia, luogo di antiche tradizioni e scorci da fiaba. Da Iseo ci imbarcheremo col traghetto di linea e sbarcheremo sulla romantica Montisola.  Raggiungeremo il punto più alto dell'isola, il Santuario della Madonna della Ceriola che domina a 600 metri d'altitudine il centro del Lago d'Iseo e qui ammireremo un panorama indimenticabile. La nostra guida ci condurrà tra mulattiere rurali, uliveti e sentieri in boschetti di carpini e castagni per visitare tranquilli borghi medioevali e porticcioli, dove le casette in pietra degli artigiani e dei pescatori ancora oggi ci fanno respirare un'atmosfera dal fascino inalterato. A Peschiera Maraglio ci sarà tempo per un gelato o un caffè in riva al lago prima di rimbarcarci per fare ritorno a Iseo.

Informazione importante Mascherine: per salire sul traghetto è necessario indossare la mascherina FPP2

La quota non include il biglietto del traghetto (7,70€) che sarà pagato in contanti. Si prega di portare l'importo esatto.

Il ritrovo è alle 08:15 in Via Roma 12e Iseo (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti alla Banca Popolare di Sondrio.

L'attività inizierà alle ore 08:30 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione FS Iseo (5 min a piedi)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

Livello 5
5 ore
Pranzo/Cena
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking.
Consigliato: bastoncini da trekking.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia