TOUR VIRTUALE: Un tè con Leonardo da Vinci

Sold out

domenica 13 dicembre

Molto facile

Leonardo da Vinci ha vissuto per 17 anni a Milano e ha lasciato un'impronta indelebile in città. Con la nostra guida faremo un salto indietro nel tempo per conoscere alcune delle sue opere d'arte più famose ma anche diversi aneddoti della sua vita.

Il nostro tour virtuale partirà dallo studio di Leonardo in Piazza Duomo. Ci sposteremo poi al Castello Sforzesco per fare la conoscenza di Ludovico il Moro, grande mecenate di Leonardo. Qui parleremo dei "Codici di Leonardo" e visiteremo la Sala delle asse che è stata a lungo chiusa al pubblico. Parleremo poi di due importanti dipinti come la "Vergine della Rocce" e "la Dama con l'ermellino" visitando i luoghi a loro collegati. Entreremo infine al convento di Santa Maria delle Grazie dove ammireremo il famoso cenacolo commentato in diretta dalla nostra guida.

Cos'è un Tour Virtuale? Il tour virtuale è una visita guidata virtuale in diretta che è possibile seguire facilmente dal proprio pc. La nostra guida ci condurrà alla scoperta di temi e luoghi attraverso opere d’arte, immagini, foto storiche, oggetti, mappe, e racconti appassionanti. I partecipanti saranno coinvolti tramite simpatici quiz e potranno interagire facendo domande tramite la chat. Per partecipare è necessario iscriversi su questa pagina. Il giorno prima del tour i partecipanti riceveranno via mail un link per collegarsi tramite piattaforma Zoom. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

In questo video ti diamo un assaggio dell'esperienza del Tour Virtuale.

Il pagamento della quota di partecipazione NON è rimborsabile. Il giorno prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Il ritrovo è alle 16:15 in Via Gianfranco Miglio 1 Biassono (Calcola il percorso per arrivare).

La diretta online inizierà con un collegamento dalla nostra sede a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida.

L'attività iniziera alle ore 16:30 e si concluderà alle 18:00 circa

In autonomia: Non previsto

Trasporto pubblico: Non previsto

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena
Non previsto
Pc o smartphone collegati a internet