Leonardo da Vinci ha vissuto per 17 anni a Milano e ha lasciato un'impronta indelebile in città. Con la nostra guida faremo un salto indietro nel tempo per conoscere alcune delle sue opere d'arte più famose ma anche diversi aneddoti della sua vita.
Il nostro tour virtuale partirà dallo studio di Leonardo in Piazza Duomo. Ci sposteremo poi al Castello Sforzesco per fare la conoscenza di Ludovico il Moro, grande mecenate di Leonardo. Qui parleremo dei "Codici di Leonardo" e visiteremo la Sala delle asse che è stata a lungo chiusa al pubblico. Parleremo poi di due importanti dipinti come la "Vergine della Rocce" e "la Dama con l'ermellino" visitando i luoghi a loro collegati. Entreremo infine al convento di Santa Maria delle Grazie dove ammireremo il famoso cenacolo commentato in diretta dalla nostra guida.
Quota di partecipazione 6€
Il pagamento della quota di partecipazione NON è rimborsabile. Il giorno prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 16:15 in Via Gianfranco Miglio 1 Biassono (Calcola il percorso per arrivare).
La diretta online inizierà con un collegamento dalla nostra sede a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida.
L'attività iniziera alle ore 16:30 e si concluderà alle 18:00 circa
Come arrivare
In autonomia: Non previsto
Trasporto pubblico: Non previsto
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Molto facile
- Pranzo/Cena
- Non previsto
- Equipaggiamento
- Pc o smartphone collegati a internet