Sabato 11 aprile

TOUR VIRTUALE: Un tè con Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci ha vissuto per 17 anni a Milano e ha lasciato un'impronta indelebile in città. Con la nostra guida faremo un salto indietro nel tempo per conoscere alcune delle sue opere più famos…

Molto facile

Speciali

Sabato 11 aprile 2020

TOUR VIRTUALE: Un tè con Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci ha vissuto per 17 anni a Milano e ha lasciato un'impronta indelebile in città. Con la nostra guida faremo un salto indietro nel tempo per conoscere alcune delle sue opere d'arte più famose ma anche diversi aneddoti della sua vita.

Il nostro tour virtuale dallo studio di Leonardo in Piazza Duomo. Ci sposteremo poi al Castello Sforzesco per fare la conoscenza di Ludovico il Moro, grande mecenate di Leonardo. Qui parleremo dei "Codici di Leonardo" e visiteremo la Sala delle asse che è stata a lungo chiusa al pubblico. Parleremo poi di due importanti dipinti come la "Vergine della Rocce" e "la Dama con l'ermellino" visitando i luoghi a loro collegati. Entreremo infine al convento di Santa Maria delle Grazie dove ammireremo il famoso cenacolo commentato in diretta dalla nostra guida.

Cos'è un Tour Virtuale? Il Tour Virtuale è una visita guidata virtuale in diretta. Grazie alla tecnologia, la nostra guida sarà nei luoghi dei quali parlerà e potremo seguirla all'interno della città, porre domande e interagire con lei come durante una gita. Avremo anche modo di entrare in chiese e palazzi solitamente chiusi al pubblico. Per partecipare devi iscriverti su questa pagina. 24 ore prima del tour riceverai via mail un link per collegarti all'orario previsto. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

Ore 15:00 a Via Gianfranco Miglio, 1, Biassono (vedi puntatore sulla mappa).

La diretta online inizierà con un collegamento presso la nostra sede legale a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida in Piazza Duomo.

In autonomia: Non previsto

Trasporto pubblico: Non previsto

Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita

6.00€ (per i soci), 4.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 8.00€ (per i non soci).

Il pagamento della quota di partecipazione è immediato e non rimborsabile. 24 ore prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Molto facile

Il limite massimo di partecipanti è 80. La gita verrà organizzata con un minimo di 5 partecipanti.
Non previsto
Pc o smartphone collegati a internet

La gita verrà realizzata con qualunque condizione meteo.