TOUR VIRTUALE: Storie e leggende dei castelli bergamaschi

Sold out

domenica 27 dicembre

Molto facile

La Bassa Bergamasca è una terra ricca di castelli e antiche fortezze e grazie al nostro tour virtuale potremo entrare anche in quelli solitamente chiusi al pubblico.

Accompagnati dalla nostra guida visiteremo virtualmente il castello di Pagazzano, la Rocca di Urgnano e il Palazzo di Brignano, legati alle imprese di Bernabò Visconti. Entreremo nelle stanze più segrete, conosceremo la storia della loro costruzione e le leggende dei personaggi che li hanno abitati.

Faremo poi un balzo in avanti nel tempo e ci troveremo alla corte del condottiero Bartolomeo Colleoni. Con lui entreremo al Castello di Malpaga, uno dei castelli meglio conservati della Lombardia. Questo castello fu al tempo stesso fortezza inespugnabile, residenza principesca e centro politico internazionale come scopriremo percorrendo le sue stanze, i cortili e le mura.

Cos'è un Tour Virtuale? Il tour virtuale è una visita guidata virtuale in diretta che è possibile seguire facilmente dal proprio pc. La nostra guida ci condurrà alla scoperta di temi e luoghi attraverso opere d’arte, immagini, foto storiche, oggetti, mappe, e racconti appassionanti. I partecipanti saranno coinvolti tramite simpatici quiz e potranno interagire facendo domande tramite la chat. Per partecipare è necessario iscriversi su questa pagina. Il giorno prima del tour i partecipanti riceveranno via mail un link per collegarsi tramite piattaforma Zoom. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

In questo video ti diamo un assaggio dell'esperienza del Tour Virtuale.

Il pagamento della quota di partecipazione NON è rimborsabile. Il giorno prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Il ritrovo è alle 16:15 in Via Gianfranco Miglio 1 Biassono (Calcola il percorso per arrivare).

La diretta online inizierà con un collegamento dalla nostra sede a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida.

L'attività iniziera alle ore 16:30 e si concluderà alle 18:00 circa

In autonomia: Non previsto

Trasporto pubblico: Non previsto

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena
Non previsto
Pc o smartphone collegati a internet