TOUR VIRTUALE: Le 10 meraviglie di Brera

Sold out

domenica 20 dicembre

Molto facile

La Pinacoteca di Brera è una delle più famose gallerie d'arte al mondo e conserva alcuni tra i massimi capolavori della storia dell'arte. Durante il tour avremo modo di visitare questo museo accompagnati dalla nostra guida e soffermarci sulle dieci opere più belle del suo patrimonio. Grazie alla tecnologia potremo vedere nei dettagli i quadri, fare confronti, conoscerne la storia e le tecniche usate, visitare i luoghi nei quali sono stati dipinti. Tra le opere che abbiamo scelto per voi figurano: Il Bacio di Hayez, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, La Cena di Emmaus di Caravaggio, il Cristo morto di Mantegna, la Pietà di Bellini e molti altri.

Cos'è un Tour Virtuale? Il tour virtuale è una visita guidata virtuale in diretta che è possibile seguire facilmente dal proprio pc. La nostra guida ci condurrà alla scoperta di temi e luoghi attraverso opere d’arte, immagini, foto storiche, oggetti, mappe, e racconti appassionanti. I partecipanti saranno coinvolti tramite simpatici quiz e potranno interagire facendo domande tramite la chat. Per partecipare è necessario iscriversi su questa pagina. Il giorno prima del tour i partecipanti riceveranno via mail un link per collegarsi tramite piattaforma Zoom. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

In questo video ti diamo un assaggio dell'esperienza del Tour Virtuale.

Il pagamento della quota di partecipazione NON è rimborsabile. Il giorno prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Il ritrovo è alle 16:15 in Via Gianfranco Miglio 1 Biassono (Calcola il percorso per arrivare).

La diretta online inizierà con un collegamento dalla nostra sede a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida.

L'attività iniziera alle ore 16:30 e si concluderà alle 18:00 circa

In autonomia: Non previsto.

Trasporto pubblico: Non previsto.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena
Non previsto.
Pc o smartphone collegati a internet