Domenica 5 aprile

Speciali

Domenica 5 aprile 2020

TOUR VIRTUALE: I segreti del bosco, incontri insoliti nelle foreste lombarde

Durante una camminata in bosco facciamo sempre centinaia di incontri. Piante e insetti, fiori e rettili, alberi e mammiferi accompagnano i nostri passi ma spesso non abbiamo tempo di fermarci e approfondire la loro conoscenza. E invece anche gli esemplari più comuni del mondo animale e vegetale hanno tanto da raccontarci.

In questo tour virtuale, la nostra guida ci accompagnerà alla scoperta di tanti abitanti del bosco con racconti entusiasmanti, divertenti e insoliti sulla loro vita e le loro abitudini. Parleremo dei grandi protagonisti del bosco di montagna ma anche di animali più comuni che si possono trovare persino nel giardino di casa.

Cos'è un Tour Virtuale? Il Tour Virtuale è una visita guidata virtuale in diretta. Grazie alla tecnologia, la nostra guida sarà nei luoghi dei quali parlerà e potremo seguirla lungo i sentieri, porre domande e interagire con lui come durante una gita. Avremo modo di visitare ambientati che stanno a centinai di chilometri di distanza durante lo stesso tour. Per partecipare devi iscriverti su questa pagina. 24 ore prima del tour riceverai via mail un link per collegarti all'orario previsto. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

Ore 15:00 a Via Gianfranco Miglio, 1, Biassono (vedi puntatore sulla mappa).

La diretta online inizierà con un collegamento presso la nostra sede legale a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida tra i boschi.

In autonomia: Non previsto

Trasporto pubblico: Non previsto

È attivo 1 carpooler per questa gita

6.00€ (per i soci), 4.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 8.00€ (per i non soci).

Il pagamento della quota di partecipazione è immediato e non rimborsabile. 24 ore prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Molto facile

Il limite massimo di partecipanti è 45. La gita verrà organizzata con un minimo di 5 partecipanti.
Non previsto
Pc o smartphone collegati a internet

La gita verrà realizzata con qualunque condizione meteo.