Sabato 4 aprile

TOUR VIRTUALE: A spasso per la Bergamo del Cinquecento

Battaglie, incursioni, terremoti. Il Cinquecento è stato un secolo di grandi avvenimenti per la storia di Bergamo. Con la nostra guida faremo un salto indietro nel tempo per rivivere i momenti salien…

Molto facile

Speciali

Sabato 4 aprile 2020

TOUR VIRTUALE: A spasso per la Bergamo del Cinquecento

Battaglie, incursioni, terremoti. Il Cinquecento è stato un secolo ricco avvenimenti per la storia di Bergamo. Con la nostra guida faremo un salto indietro nel tempo per riviverne i momenti salienti.

Avremo modo di vedere come abili artisti decorarono gli interni della basilica e come le grandi famiglie si sfidarono nella costruzione dei palazzi più belli. Nel nostro tour virtuale entreremo anche in luoghi solitamente chiusi al pubblico: saliremo ad esempio sulla volta della cupola della Basilica, visiteremo Palazzo Agliardi e Palazzo Bassi Rathgeb e ammireremo curiose dimore come Casa Bottani e la Casa dell'Arciprete.

Il nostro tour continuerà lungo le mura venete prima di imboccare la Via Priula, importante via di comunicazione che attraversa tutta la Val Brembana. Faremo tappa nel bellissimo borgo medioevale di Cornello dei Tasso, paese d'origine della famiglia che ha dato i natali al poeta Torquato Tasso e inventato il sistema postale moderno.

Cos'è un Tour Virtuale? Il Tour Virtuale è una visita guidata virtuale in diretta. Grazie alla tecnologia, la nostra guida sarà nei luoghi dei quali parlerà e potremo seguirla all'interno della città, porre domande e interagire con lei come durante una gita. Avremo anche modo di entrare in chiese e palazzi solitamente chiusi al pubblico. Per partecipare devi iscriverti su questa pagina. 24 ore prima del tour riceverai via mail un link per collegarti all'orario previsto. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

Ore 15:00 a Via Gianfranco Miglio, 1, Biassono (vedi puntatore sulla mappa).

La diretta online inizierà con un collegamento presso la nostra sede legale a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida a Bergamo.

In autonomia: Non previsto

Trasporto pubblico: Non previsto

Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita

6.00€ (per i soci), 4.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 8.00€ (per i non soci).

Il pagamento della quota di partecipazione è immediato e non rimborsabile. 24 ore prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Molto facile

Il limite massimo di partecipanti è 75. La gita verrà organizzata con un minimo di 5 partecipanti.
Non previsto
Pc o smartphone collegati a internet

La gita verrà realizzata con qualunque condizione meteo.