Sulle tracce degli animali selvatici nel Parco Pineta

Sold out

domenica 13 settembre

Facile

Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate è uno dei più estesi boschi dell'alta pianura lombarda e ospita molti animali selvatici spesso difficili da vedere. Tra questi figurano anche cervi, caprioli, tassi, volpi, cinghiali, una gran quantità di uccelli come l'upupa, il picchio, l'airone oltre a rettili, anfibi e pesci. La nostra guida ci aiuterà ad osservare e riconoscere le loro tracce e ad ascoltare i loro suoni nel bosco. In questo modo raccoglieremo interessanti indizi per capire chi sono, dove vivono e quali sono le loro storie e curiosità.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Rejber.

Il ritrovo è alle 09:15 in Via John Fitzgerald Kennedy 195 Mozzate (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il parcheggio dello Sporting Club 63.

L'attività inizierà alle ore 09:30 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione di Mozzate (15 minuti dal punto di ritrovo).

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita

Facile
12,5 km
6 ore e mezza (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, felpa. Consigliamo di indossare pantaloni lunghi per possibile presenza di erba alta.