Domenica 22 luglio

Sulla Via dello Spluga tra cascate e antiche locande

Un facile sentiero ci condurrà dal paese di Isola in Valle Spluga alla stupenda cascata della Val Febbrario. Lungo il nostro percorso incontreremo caratteristici nuclei di tipiche baite a “Carden…

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Itinerari d'acqua, Passione montagna

Domenica 22 luglio 2018

Sulla Via dello Spluga tra cascate e antiche locande

Un facile sentiero ci condurrà dal paese di Isola in Valle Spluga alla stupenda cascata della Val Febbraro. Lungo il nostro percorso incontreremo caratteristici nuclei di tipiche baite a “Carden” (alcune risalenti al Seicento), costruite interamente in legno secondo un'antica tecnica costruttiva. Dopo aver ammirato la cascata, una delle più spettacolari della Lombardia, faremo una sosta alla Locanda Cardinello, risalente al 1722, che per secoli ha dato riposo e ristoro ai viandanti della Via dello Spluga. All'interno della locanda si possono ancora ammirare bellissime "Stue" cioè locali interamente foderati e decorati in legno, originali dell'epoca.

Ore 10:00 a , Madesimo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è a ISOLA, Frazione di Madesimo, presso il Chiosco BarDan lungo la Strada Provinciale 1. Non impostate sul navigatore Madesimo.

In autonomia: E' possibile parcheggiare nel punto di ritrovo

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

2 ore e un quarto (senza considerare le soste)
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Il limite massimo di partecipanti è 21. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, crema solare, occhiali da sole, cappellino. Bastoncini da trekking facoltativi.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 22 - 28 ottobre

Domenica 28 ottobre

I colori dell'autunno nel Parco dell'Adamello