Sulla vetta del Monte Stino lungo i sentieri della Grande Guerra

domenica 23 maggio

Medio Impegnativo

Questa escursione ci condurrà sulla vetta del Monte Stino lungo i sentieri della Grande Guerra. Inizieremo la giornata visitando il piccolo Museo dei reperti bellici così da comprendere la storia del conflitto sulle pendici dell'Adamello. Inizieremo poi la camminata arrivando in breve tempo ai resti delle trincee e agli appostamenti militari. Durante la camminata potremo ammirare panorami mozzafiato sul Lago d'Idro e conoscere qualche curiosità sulla flora che caratterizza i prati che attraverseremo.

Il ritrovo è alle 09:15 in Via XXIV Maggio, , Capovalle (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso il Museo dei reperti bellici di Capovalle.

L'attività iniziera alle ore 09:30 e si concluderà alle 16:30 circa

In autonomia: E' possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Medio Impegnativo
5 ore
Pranzo/Cena
Pranzo al sacco o presso il rifugio Monte Stino. SE SI DESIDERA PRANZARE AL RIFUGIO E' NECESSARIO INDICARLO NELLE NOTE DURANTE L'ISCRIZIONE.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.