Sabato 14 dicembre

Sulla cresta del Monte Palanzone: magici colori d'inverno

Immersi nei colori dell'inverno e circondati da un panorama straordinario cammineremo sul crinale del Monte Palanzone fino al Rifugio Riella dove è possibile pranzare.…

Non è ancora possibile iscriversi

Passione montagna

Sabato 14 dicembre 2019

Sulla cresta del Monte Palanzone: magici colori d'inverno

La passeggiata sul crinale del Monte Palanzone è una delle più panoramiche del Triangolo Lariano. Accompagnati dalla nostra guida, attraverseremo bellissimi prati color ocra, osserveremo le incredibili forme degli alberi e il verde intenso degli abeti. Percorrendo la cresta del monte, ammireremo gli ampi spazi del Pian del Tivano fino alle montagne innevate della Valtellina, le rocciose cime della Valsassina e la Brianza punteggiata dal blu intenso dei suoi laghi.

PRANZO: E' possibile pranzare presso il rifugio Riella, in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma,

Ore 09:30 a Via Alessandro Verza, 54, Canzo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è nel parcheggio davanti all'autoscuola Sergio. Da qui si proseguirà con il minor numero di auto possibile fino alla Colma di Sormano (20 minuti) da cui parte il sentiero. Il parcheggio alla Colma di Sormano ha un costo di 6€ che verrà diviso tra tutti gli occupanti della macchina.

Trasporto pubblico: Stazione di Asso (250m dal punto di ritrovo)

Medio
450 m (alcuni tratti ripidi)
8,5 km

E' possibile pranzare presso il Rifugio Riella, In tal caso va comunicato nelle note durante il processo di iscrizione. Ognuno paga quello che consuma.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca a vento, cappellino, pile, guanti.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 25 novembre - 1 dicembre

Domenica 1 dicembre

Al rifugio Menaggio: il più bel panorama sul Lago di Como