Sabato 27 marzo
Sulla cresta del Monte Palanzone e le praterie del Tivano
Circondati da un panorama straordinario cammineremo sul crinale del Monte Palanzone fino al Rifugio Riella ammirando cime rocciose, praterie, laghi e boschi selvaggi.…
Iscrizioni
Non è ancora possibile iscriversiposti ancora disponibili
Difficoltà
MedioSabato 27 marzo 2021
Sulla cresta del Monte Palanzone e le praterie del Tivano
La passeggiata sul crinale del Monte Palanzone è una delle più panoramiche del Triangolo Lariano. Accompagnati dalla nostra guida, attraverseremo bellissimi prati color ocra, osserveremo le incredibili forme degli alberi e il verde intenso degli abeti. Percorrendo la cresta del monte, ammireremo gli ampi spazi del Pian del Tivano fino alle montagne della Valtellina, le rocciose cime della Valsassina e la Brianza punteggiata dal blu intenso dei suoi laghi.
Ritrovo
Ore 09:30 a Via Rimembranze, 21, Canzo (vedi puntatore sulla mappa).
Il ritrovo è davanti al bar-pizzeria Green Six nella piazza del mercato di Canzo. Da qui si proseguirà con il minor numero di auto possibile fino alla Colma di Sormano (20 minuti) da cui parte il sentiero. Il parcheggio alla Colma di Sormano ha un costo di 6€ che verrà diviso tra tutti gli occupanti della macchina.
Come arrivare?
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.
Carpooling: Nella mappa sono indicati i soci iscritti a questa gita che sono disponibili a dare un passaggio in auto. Dopo essersi loggato sarà possibile contattare direttamente i soci e accordarsi su come venire insieme. Questo servizio è riservato ai soli soci.
Trasporto pubblico: Stazione di Canzo (10 minuti). In tal caso è necessario avvisare la guida PRIMA di iscriversi per assicurarsi il posto in macchina per il trasporto dal punto di ritrovo all'inizio del sentiero.
Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita
Quota di partecipazione
15€ (per i soci),
In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Medio
- Dislivello
- 450 m (alcuni tratti ripidi)
- Lunghezza
- 8,5 km
- Tempo Totale di cammino
- 5 ore (escluse le soste)
- Termine gita
- La gita si concluderà attorno alle 17:00
Informazioni utili
- Partecipanti
- Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
- Pranzo
- Pranzo al sacco.
- Equipaggiamento
- Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.
E se fosse brutto tempo?
La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione. Le quote pagate verranno interamente rimborsate.
Regolamento
La partecipazione all’escursione comporta l’accettazione del Regolamento d’escursione.
Domande sulle nostre gite? Guarda le risposte alle domande frequenti.