Sulla cresta del Monte Palanzone e le praterie del Tivano
Torna ai risultati

Sulla cresta del Monte Palanzone e le praterie del Tivano

venerdì 18 settembre

Difficoltà
Medio

La passeggiata sul crinale del Monte Palanzone è una delle più panoramiche del Triangolo Lariano. Accompagnati dalla nostra guida, attraverseremo bellissimi prati color ocra, osserveremo le incredibili forme degli alberi e il verde intenso degli abeti. Percorrendo la cresta del monte, ammireremo gli ampi spazi del Pian del Tivano fino alle montagne della Valtellina, le rocciose cime della Valsassina e la Brianza punteggiata dal blu intenso dei suoi laghi. 


In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Leonardo.


Quota di partecipazione 12€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 09:15 in Via Rimembranze 21 Canzo (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti al bar-pizzeria Green Six nella piazza del mercato di Canzo. Da qui si proseguirà con il minor numero di auto possibile fino alla Colma di Sormano (20 minuti) da cui parte il sentiero. Il parcheggio alla Colma di Sormano ha un costo di 6€ che verrà diviso tra tutti gli occupanti della macchina.

L'attività inizierà alle ore 09:30 e si concluderà alle 17:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Stazione di Canzo (10 minuti). In tal caso è necessario avvisare la guida PRIMA di iscriversi per assicurarsi il posto in macchina per il trasporto dal punto di ritrovo all'inizio del sentiero.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita

Informazioni tecniche

Difficoltà
Medio
Dislivello
450 m (alcuni tratti ripidi)
Lunghezza
8,5 km
Tempo Totale di cammino
5 ore (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Pranzo al sacco.
Equipaggiamento
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.


Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy