Venerdì 18 settembre

Altre date disponibili

Sulla cresta del Monte Palanzone e le praterie del Tivano

Circondati da un panorama straordinario cammineremo sul crinale del Monte Palanzone fino al Rifugio Riella ammirando cime rocciose, praterie, laghi e boschi selvaggi.…

Medio

Venerdì 18 settembre 2020

Altre date disponibili

Sulla cresta del Monte Palanzone e le praterie del Tivano

La passeggiata sul crinale del Monte Palanzone è una delle più panoramiche del Triangolo Lariano. Accompagnati dalla nostra guida, attraverseremo bellissimi prati color ocra, osserveremo le incredibili forme degli alberi e il verde intenso degli abeti. Percorrendo la cresta del monte, ammireremo gli ampi spazi del Pian del Tivano fino alle montagne della Valtellina, le rocciose cime della Valsassina e la Brianza punteggiata dal blu intenso dei suoi laghi.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Leonardo.

Ore 09:30 a Via Rimembranze, 21, Canzo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è davanti al bar-pizzeria Green Six nella piazza del mercato di Canzo. Da qui si proseguirà con il minor numero di auto possibile fino alla Colma di Sormano (20 minuti) da cui parte il sentiero. Il parcheggio alla Colma di Sormano ha un costo di 6€ che verrà diviso tra tutti gli occupanti della macchina.

Trasporto pubblico: Stazione di Canzo (10 minuti). In tal caso è necessario avvisare la guida PRIMA di iscriversi per assicurarsi il posto in macchina per il trasporto dal punto di ritrovo all'inizio del sentiero.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

12€ (per i soci), 10€ (per i bambini fino a 12 anni), 22€ (per i non soci).

Come funziona il pagamento?

Medio
450 m (alcuni tratti ripidi)
8,5 km

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.