Sul Resegone tra guglie e camosci

sabato 22 maggio

Medio Impegnativo

Questa escursione attorno al Resegone ci introdurrà all'ambiente roccioso di una delle montagne più suggestive delle Prealpi lecchesi per la sua forma particolare e la presenza di scorci mozzafiato. Dai Piani d'Erna, che raggiungeremo in funivia, percorreremo alcuni falsopiani fino alla località Beduleta. Da lì un sentiero un po' più impervio con qualche tratto esposto ci condurrà fino al Pian Serrada. Ad accompagnarci ci saranno meravigliosi panorami sulle guglie del Resegone, la città di Lecco, i laghi briantei e la Valle dell'Adda. Dopo pranzo, seguiremo la guida per inoltrarci tra i prati alla ricerca dei camosci che abitano queste vette.

ATTENZIONE: La quota NON comprende il biglietto di andata e ritorno della funivia (11.50€) da pagare direttamente alla partenza.

Il ritrovo è alle 08:45 in Via Prealpi, 34, Lecco (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è all'ingresso della Funivia Piani d'Erna.

L'attività iniziera alle ore 09:00 e si concluderà alle 16:30 circa

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Parcheggio della funivia Piani d'Erna (3€).

Trasporto pubblico: Stazione FS Lecco. La guida è disponibile a portare qualche partecipante dalla stazione al punto di partenza . Per richiedere questo servizio contattare direttamente la guida PRIMA di iscriversi alla gita.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Medio Impegnativo
4 ore e mezza (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Consigliato binocolo.
Non adatto a chi soffre di vertigini  Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia