Sul Monte Megna: boschi, panorami mozzafiato e sapori locali

domenica 25 aprile

Attraversando i boschi del Monte Megna giungeremo al borgo di Dosseglio per continuare fino alla vetta del monte dove si trova la Croce del Giubileo installata nel 2000. La cima del Monte Megna è sicuramente una delle più panoramiche della zona e lo sguardo potrà spaziare dalla pianura alle Prealpi Lecchesi, al Lago di Como. Lungo il nostro percorso attraverseremo anche aziende agricole dove si allevano ancora mucche, suini, capre e pecore. Concluderemo il nostro giro ad anello passando dalla curiosa chiesa dei morti di Valmorana.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Leonardo.

Il ritrovo è alle 09:45 in Via Giuseppe Vanini, 4, Lasnigo (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso l'ampio parcheggio.

L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione di Asso. In tal caso è necessario avvisare la guida PRIMA di iscriversi così che possa venire in stazione per portarvi in macchina al punto di ritrovo.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.