Street Art all'Ortica: il primo quartiere-museo al mondo

domenica 2 maggio

Molto facile

Delimitata da orti e binari, l'Ortica venne attraversata negli anni da ferrovieri e operai, cantata da Jannacci e ballata in balera. L'Ortica è un quartiere popolare della periferia est di Milano che accoglie ancora oggi una comunità viva, dove si intrecciano associazioni, cooperative e cittadini che hanno a cuore la propria identità. Da questo sentimento è nata l’idea di trasformare l’Ortica nel primo quartiere-museo al mondo: la storia del Novecento milanese è raccontata in bellissimi murales realizzati sui muri delle case, delle scuole, degli edifici pubblici e privati. La nostra guida ci accompagnerà in un insolito giro turistico in questa parte di Milano dove il Comune insieme al gruppo Ortica Noodles, alle associazione e alle scuole del quartiere ha dato vita ad un progetto unico che riqualifica e colora le strade di questo quartiere.

Il ritrovo è alle 14:45 in Via Giovanni Antonio Amadeo, 90, Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è nel piazzale davanti alla chiesa di San Faustino

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Il punto di ritrovo è nei pressi dell'uscita 6 "Linate" della Tangenziale Est.

Trasporto pubblico: Autobus 54 (fermata Amedeo/San Faustino)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena