Street Art all'Ortica: il primo quartiere-museo al mondo

domenica 2 maggio

Molto facile

Delimitata da orti e binari, l'Ortica venne attraversata negli anni da ferrovieri e operai, cantata da Jannacci e ballata in balera. L'Ortica è un quartiere popolare della periferia est di Milano che accoglie ancora oggi una comunità viva, dove si intrecciano associazioni, cooperative e cittadini che hanno a cuore la propria identità. Da questo sentimento è nata l’idea di trasformare l’Ortica nel primo quartiere-museo al mondo: la storia del Novecento milanese è raccontata in bellissimi murales realizzati sui muri delle case, delle scuole, degli edifici pubblici e privati. La nostra guida ci accompagnerà in un insolito giro turistico in questa parte di Milano dove il Comune insieme al gruppo Ortica Noodles, alle associazione e alle scuole del quartiere ha dato vita ad un progetto unico che riqualifica e colora le strade di questo quartiere.

Quota di partecipazione 15€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 14:45 in Via Giovanni Antonio Amadeo, 90, Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è nel piazzale davanti alla chiesa di San Faustino

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Il punto di ritrovo è nei pressi dell'uscita 6 "Linate" della Tangenziale Est.

Trasporto pubblico: Autobus 54 (fermata Amedeo/San Faustino)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena
Non previsto
Scarpe comode

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter