Domenica 17 giugno

Natura e cultura

Domenica 17 giugno 2018

Sentiero delle Espressioni: Emozioni nei boschi della Valle Intelvi

Nel cuore della Valle Intelvi, andremo alla scoperta delle sculture in legno lungo il caratteristico “Sentiero delle Espressioni”. Ogni anno, una dozzina di artisti si sfidano per trasformare tronchi e ceppi in meravigliose opere d'arte. Durante la nostra camminata ne potremo osservare oltre 60, ognuna  con la propria storia e particolarità. Osserveremo anche alcune fortificazioni della Linea Cadorna e antiche strutture rurali percorrendo gli antichi tracciati del contrabbando lariano.

Ore 09:30 a , Schignano (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio di Via Rosa del Sasso a Occagno. Giunti in paese svoltare a sinistra sulla strada a fianco dell'asilo. Seguire le indicazioni per agriturismo "Al Marnich". Il parcheggio si trova a destra dopo 100 metri.

In autonomia: E' possibile parcheggiare al punto di ritrovo. Non esiste un vero e proprio parcheggio ma è possibile lasciare l'auto ai margini della strada.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo con il treno

È attivo 1 carpooler per questa gita

4 ore (escluse le pause)

Al sacco, E' possibile pranzare anche presso l'Agriturismo in località Alpe Comana.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, crema solare, occhiali da sole, cappellino. Bastoncini da trekking facoltativi.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 27 agosto - 2 settembre

Domenica 2 settembre

Madesimo, il Lago Azzurro e la Madonna d'Europa