San Maurizio e la Milano romana: una storia nella storia
Torna ai risultati

San Maurizio e la Milano romana: una storia nella storia

sabato 27 novembre Clicca per altre date disponibili

Inizieremo la visita all'interno della meravigliosa chiesa di San Maurizio che, grazie al suo incredibile ciclo di affreschi, è anche conosciuta come "la cappella sistina di Milano". Ma quella delle sue straordinarie pitture non è l'unica storia eccezionale che custodisce: dietro ai racconti cinquecenteschi di pittori, nobili e monache di clausura, si cela un racconto più antico e meno noto, fatto di imperatori e legionari romani, reperti archeologici e torri militari. Un racconto che risale a 1700 anni fa e che si snoda anche tra le sale del Civico Museo Archeologico di Milano che visiteremo con la nostra guida. Infine, visiteremo i resti del palazzo imperale di Massimiano, saliremo sulle torri e entreremo nell'antica chiesa.

Informazione importante GREEN PASS: Per accedere alla chiesa e al museo è necessario essere in possesso di Green Pass. RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Quota di partecipazione 15€

La quota di partecipazione non include il biglietto di ingresso al Museo Archeologico e l'offerta per la visita alla chiesa (6€) che verrà pagato in contanti.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 15:15 in Corso Magenta 15 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso l'ingresso della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

L'attività inizierà alle ore 15:30 e si concluderà alle 17:30 circa

Come arrivare

In autonomia: E' possibile lasciare l'auto al Parcheggio a pagamento Sant'Ambrogio (150 m).

Trasporto pubblico: Stazione FS Milano Cadorna (,6 min a piedi), Stazione Metro Cadorna MM1 e MM2 (6 min a piedi)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.



Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy