Salita al Balcone del Garda

sabato 21 aprile

Questa escursione ci permetterà di godere di ottimi scorci panoramici sul golfo e la cittadina di Salò. Alla partenza ci immergeremo in una bella pineta che ci accompagnerà fino alla Corna, una roccia sporgente da cui si gode un panorama impagabile. Proseguiremo poi lungo il sentiero che in salita ci porterà fino alla chiesa di San Bartolomeo (528m), costruita nel XIV secolo e dedicata al santo patrono dei macellai. Riparandoci all'ombra di un ippocastano monumentale potremo abbracciare con lo sguardo tutto il Garda meridionale da Desenzano a Peschiera.

Il ritrovo è alle 10:15 in Via dei Colli 15 Salò (Calcola il percorso per arrivare).

Ritrovo nel parcheggio a fianco del distributore Esso.

L'attività inizierà alle ore 10:30 e si concluderà alle 14:00 circa

In autonomia: E' possibile parcheggiare presso il luogo di ritrovo.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno

2 ore e mezza
Scarponi da trekking con suola scolpita a carro armato, borraccia da 1 litro/thermos, calze da trekking, pile o maglione, giacca o mantellina impermeabile, pranzo al sacco. Bastoncini da trekking facoltativi.