Quando a Milano si giungeva in barca: storie e curiosità sui navigli
Torna ai risultati

Quando a Milano si giungeva in barca: storie e curiosità sui navigli

sabato 24 luglio

In questa passeggiata andremo alla scoperta dei navigli milanesi: uno degli elementi più famosi e insieme meno conosciuti di Milano. Per secoli sono stati una via di comunicazione fondamentale per la città, poi dimenticati o interrati e ora al centro di un nuovo rilancio. Insieme alla nostra guida conosceremo la vera storia di queste meravigliose opere d'ingegneria. Quali grandi cambiamenti apportò Leonardo da Vinci? Da dove partono e dove conducono? A cosa servivano questi canali nel passato e quanti erano? Ascolteremo le storie di chi viveva e lavorava lungo queste vie d'acqua e scopriremo quale futuro li attende.


In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Quota di partecipazione 15€

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 19:45 in Via Casale 3 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è all'uscita della metro MM2 Porta Genova sull'angolo tra Piazza stazione Genova e via Casale. Davanti al Bar Dom Station.

L'attività inizierà alle ore 20:00 e si concluderà alle 22:00 circa

Come arrivare

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici

Trasporto pubblico: Metro 2 stazione Porta Genova

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.



Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy