Quando a Milano si giungeva in barca: storia e curiosità dei navigli

sabato 13 marzo

20 posti ancora disponibili
Chiusura iscrizioni il 12/03 alle 19:00

In questa passeggiata andremo alla scoperta dei navigli milanesi: uno degli elementi più famosi e insieme meno conosciuti di Milano. Per secoli sono stati una via di comunicazione fondamentale per la città, poi dimenticati o interrati e ora al centro di un nuovo rilancio. Insieme alla nostra guida conosceremo la vera storia di queste meravigliose opere d'ingegneria. Quali grandi cambiamenti apportò Leonardo da Vinci? Da dove partono e dove conducono? A cosa servivano questi canali nel passato e quanti erano? Ascolteremo le storie di chi viveva e lavorava qui e scopriremo quale futuro li attende.

Informazione importante RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

20 posti ancora disponibili
Chiusura iscrizioni il 12/03 alle 19:00

Il ritrovo è alle 09:45 in Via Casale, 3, Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è all'uscita della metro MM2 Porta Genova sull'angolo tra Piazza stazione Genova e via Casale. Davanti al Bar Dom Station.

L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 12:00 circa

Trasporto pubblico: MM2 Porta Genova

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.