Sabato 11 maggio

Quando a Milano si giungeva in barca: i navigli e Leonardo

Non è ancora possibile iscriversi

Molto facile

A spasso nella storia, Itinerari d'acqua

Sabato 11 maggio 2019

Quando a Milano si giungeva in barca: i navigli e Leonardo

In questa passeggiata andremo alla scoperta dei navigli milanesi: uno degli elementi più famosi e insieme meno conosciuti di Milano. Per secoli sono stati una via di comunicazione fondamentale per la città, poi dimenticati o interrati e ora al centro di un nuovo rilancio. Insieme alla nostra guida conosceremo la vera storia di queste meravigliose opere d'ingegneria. Quali grandi cambiamenti apportò Leonardo da Vinci? Da dove partono e dove conducono? A cosa servivano questi canali nel passato e quanti erano? Ascolteremo le storie di chi viveva e lavorava qui e scopriremo quale futuro li attende.

Ore 10:00 a Via Casale, 3, Milano (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è all'uscita della metro MM2 Porta Genova sull'angolo tra Piazza stazione Genova e via Casale. Davanti al Bar Dom Station.

Trasporto pubblico: MM2 Porta Genova

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 16.00€ (per i non soci).

Molto facile
1,5 km

scarpe comode, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole.