Pusiano: il borgo, il lago e la vecchia Brianza nelle opere di Segantini

Pusiano: il borgo, il lago e la vecchia Brianza nelle opere di Segantini

domenica 25 aprile

Difficoltà
Facile

Questa gita ci farà scoprire le bellezze storiche e paesaggistiche di Pusiano seguendo il nuovo percorso Segantini, pittore divisionista che qui soggiornò alla fine dell'Ottocento. Percorrendo le vie del paese potremo vedere le riproduzioni di diverse opere del pittore che dalla natura e dai colori di quest'angolo di Brianza trasse ispirazione. Sarà l'occasione per raccontare la sua arte ma anche conoscere come si viveva un tempo da queste parti. Concluderemo la visita con la salita al Santuario della Madonna della Neve, sulle pendici del monte Cornizzolo, per godere della magnifica vista sul Lago di Pusiano.


ATTENZIONE: La salita al Santuario, di circa mezz'ora, si svolge su sentiero a grossi ciottoli. E' necessario indossare scarpe da ginnastica o scarponcini (per la possibile presenza di fango lungo il sentiero).


RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Quota di partecipazione 15€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 15:15 in Via Zoli, 4, Eupilio (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è davanti all'ingresso della chiesa.

L'attività iniziera alle ore 15:30 e si concluderà alle 18:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Informazioni tecniche

Difficoltà
Facile
Lunghezza
5 Km
Pranzo/Cena
Non previsto
Equipaggiamento
Scarpe da ginnastica o scarponcini (la salita al santuario è su sentiero a grossi ciottoli e potrebbe esserci del fango)


Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy