Sabato 23 marzo

Primavera Urbana: acqua, fiori e piante tra i grattacieli

Chi pensa che Natura sia l’opposto di Città non ha ancora passeggiato per il nuovo quartiere di Porta Nuova. La nostra guida ci condurrà tra i grattacieli e i giardini attorno a Piazza Gae Aulenti…

Molto facile

Sabato 23 marzo 2019

Primavera Urbana: acqua, fiori e piante tra i grattacieli

Chi pensa che Natura sia l’esatto opposto di Città non ha ancora passeggiato per il nuovo quartiere milanese di Porta Nuova in primavera. L’intera area rappresenta una perfetta convivenza di modernità, sviluppo, architettura, verde, acqua, vegetazione e aria aperta. La nostra guida ci accompagnerà a Piazza Gae Aulenti verso il Solar Tree, nella Corte Verde, attraverso la Biblioteca degli Alberi e ai piedi del Bosco Verticale per conoscere gli edifici e i luoghi iconici della nuova Milano che sboccia con l'arrivo della nuova stagione.

Ore 10:00 a Piazza Sigmund Freud, Milano (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso l'ingresso della Stazione Garibaldi di Milano.

In autonomia: È possibile parcheggiare nei pressi del punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Stazione Garibaldi, fermata M2 e M5 Garibaldi

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 16.00€ (per i non soci).

Molto facile
1,5 km

Non previsto
Scarpe comode, giacca o mantellina impermeabile.