Passeggiata in Valle delle Acque tra stelle e laghi

venerdì 27 agosto

Facile
Categoria

Questa breve passeggiata ci porterà ad ammirare la volta stellata da un punto di osservazione molto suggestivo. Dopo aver attraversato la storica frazione di Caprante, percorreremo la valle delle acque tra pascoli e cascine. Arriveremo così in un grande prato dove potremo accomodarci e assaporare il silenzio che solo la montagna sa regalare. Con il naso all'insù scruteremo la volta stellata mentre ai nostri piedi le rive del Lago di Como diventeranno un brulicare di luci dei paesi rivieraschi e davanti a noi si staglierà l'imponente sagoma del Grignone.

Il ritrovo è alle 18:15 in Via Milano 1 Valbrona (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti all'ingresso del Bar Controvento in via Milano a Maisano (frazione di Valbrona).

L'attività inizierà alle ore 18:30 e si concluderà alle 22:30 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

Facile
2 ore
Pranzo/Cena
Cena al sacco.
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale), giacca impermeabile, pile o felpa.
Consigliato: bastoncini da trekking.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.