Passeggiata culturale nel Parco di Monza, tra ville e cascine

domenica 16 maggio

Molto facile

Questo percorso storico-architettonico e naturalistico ci porterà alla scoperta dei gioielli del Parco di Monza. Dopo aver ammirato la Reggia settecentesca ci sposteremo nei giardini reali dove la nostra guida ci racconterà le curiosità su alcuni elementi tipici del periodo come il laghetto, il tempietto e la torretta neogotica. Proseguiremo poi nel parco con alcune tappe alla Cascina Bastia e alla Cascina San Fedele, conosceremo la storia di Villa Mirabello e Villa Mirabellino, ci soffermeremo presso il Centro Rai costruito da Gio Ponti e concluderemo all'ingresso dell'Autodromo di Monza.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 14:45 in Viale Brianza, 4, Monza (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è nella corte d'onore della Villa Reale di Monza, sulla sinistra davanti all'ingresso del Serrone/Roseto Niso Fumagalli

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il parcheggio a pagamento del Parco di Monza (ingresso alla Porta di Monza-Viale Cavriga)

Trasporto pubblico: Stazione di Monza (30 minuti a piedi)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena