Nella foresta dei Corni di Canzo dove l'uomo e la natura danno spettacolo

domenica 16 maggio

Medio

Questa gita ci porterà a scoprire la Foresta Regionale dei Corni di Canzo, uno degli ambienti naturalisticamente più ricchi delle nostre Prealpi. La nostra guida ci condurrà nell'osservazione di interessanti fenomeni geologici come le sorgenti pietrificanti, le marmitte dei giganti e gli affioramenti di rocce marine. Conosceremo anche alcuni aspetti relativi alla gestione dei boschi e al lavoro dell'uomo in queste zone visitando il piccolo museo naturalistico e alcune strutture rurali. Durante la camminata avremo modo di percorre anche il suggestivo Sentiero dello Spirito del Bosco, un percorso popolato da decine di bellissime sculture in legno realizzate dagli artigiani locali.

Il ritrovo è alle 09:15 in Via Rimembranze 21 Canzo (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è davanti al bar-pizzeria Green Six nella piazza del mercato di Canzo.

L'attività iniziera alle ore 09:30 e si concluderà alle 16:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione ferroviaria di Asso (500 m dal punto di ritrovo).

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Medio
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.