Domenica 10 giugno

Nel Parco dell'Adamello, sul Sentiero della Memoria

Medio Impegnativo

Non adatto a chi soffre di vertigini  Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Passione montagna, La Grande Guerra

Domenica 10 giugno 2018

Nel Parco dell'Adamello, sul Sentiero della Memoria

Il Percorso della Memoria è un comodo sentiero che ripercorre un vecchio tracciato militare della Prima Guerra Mondiale. Lungo il tragitto potremo osservare osservare manufatti bellici come grotte-ricovero, trincee e postazioni d’artiglieria anti-aerea. Dopo pranzo visiteremo la torbiera Goia e andremo alla ricerca di alcune rocce incise, parte dello straordinario complesso di archeologia rupestre della Valle Camonica.

Ore 09:30 a , Berzo demo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il panificio-pasticceria Formis in località Bettolino, lungo via Nazionale. Qui ci compatteremo sul minor numero di auto per raggiungere l'inizio del sentiero.

In autonomia: E' possibile parcheggiare in località Bettolino Berzo-Demo presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno,

Medio Impegnativo

Il limite massimo di partecipanti è 25. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, crema solare, occhiali da sole, cappellino. Bastoncini da trekking facoltativi.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 11 - 17 giugno

Sabato 16 giugno

I tesori della Valchiavenna: Uschione e Chiavenna