Torna ai risultati

Musica in Villa - Contrasti

domenica 8 ottobre

La scenografica Villa Bertarelli di Galbiate, che domina dall’alto il lago di Annone e la Brianza, diventa per un giorno il palco di uno spettacolo musicale d’eccezione.

Lo Spirabilia Quintet, eclettico quintetto di fiati, ci proporrà un percorso musicale coinvolgente e interattivo alla scoperta di alcune delle più grandi rivoluzioni della storia della musica, quelle avvenute tra ‘800 e ‘900.

I musicisti ci proporranno una vera e propria sfida tra brani romantici e pezzi del moderno novecento, nella quale anche il pubblico avrà un ruolo da protagonista attraverso una votazione delle varie proposte musicali per scoprire infine quale sia la rivoluzione vincente.

I coinvolgenti contrasti musicali proposti nel concerto e la bellezza raffinata dei giardini di Villa Bertarelli, aperti in esclusiva, renderanno questa mattinata davvero speciale.

L’evento

I partecipanti verranno accolti a Villa Bertarelli dallo staff di Gite in Lombardia e a piccoli gruppi potranno fare un tour guidato nei giardini alla scoperta della storia della Villa e degli angoli più suggestivi: grotte, tunnel sotterranei, terrazze all’italiana, fontane e serre.

Nel cortile d’onore della Villa andrà in scena il concerto “Contrasti” del quintetto Spirabilia.

Al termine del concerto verrà offerto un gustoso aperitivo a buffet sulla magnifica terrazza vista lago.

Quota di partecipazione 25€

La quota non è rimborsabile. In caso di maltempo l'evento può essere posticipato in orario pomeridiano (14.00-16.30) In tal caso i partecipanti saranno avvisati via whatsapp o sms. Nel caso di annullamento dell'evento da parte dell'organizzazione la quota verrà caricata sul wallet personale per successive partecipazioni.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 09:45 in Via Bertarelli 11 Galbiate (Calcola il percorso per arrivare).

Parcheggi disponibili: Piazzale Europa (di fronte alla Villa), via Aldo Moro (di fronte al Municipio), all'inizio di via Monte Barro.

L'attività inizierà alle ore 10:00 e si concluderà alle 12:30 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter