Montevecchia e il Parco del Curone: cascine, oasi naturali e santuari

domenica 9 maggio

Tra dolci pendii e ampi terrazzamenti di viti, la nostra guida ci porterà su un bel percorso ad anello nel cuore del Parco del Curone. Faremo tappa presso alcuni rustici perfettamente restaurati che hanno mantenuto intatto il carattere del loro passato ma sono anche stati in grado di innovare le tradizioni contadine. Attraverseremo torrenti e boschi dove incontreremo le sorgenti pietrificanti e le "piramidi dei celti". Giungeremo infine al santuario di Montevecchia che da un lato guarda verso Milano mentre dall'altro si affaccia sulle Prealpi.

Il ritrovo è alle 09:45 in Via Bongiaga, 30, La Valletta Brianza (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso il parcheggio davanti al Ristorante Osteria Al 48.

L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 15:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

8,5 km
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca a vento, cappellino, pile o felpa, sciarpa, guanti.