Milano sotterranea: la città "perduta" e il Duomo

Sold out

sabato 30 novembre

Molto facile

Sotto Milano giace un’altra città, la Milano archeologica: nascosta, poco conosciuta ma molto affascinante. Inizieremo la visita scendendo sotto Piazza Duomo per conoscere la storia più antica della città insinuandoci tra ciò che resta del Battistero di San Giovanni alle Fonti e della basilica di Santa Tecla. Faremo poi ritorno in superficie per visitare l'interno del Duomo, una delle chiese più stupefacenti della cristianità. Ci sposteremo poi nell'adiacente piazza Missori dove sorge ciò che rimane dell'antica basilica di San Giovanni in Conca, illustre testimonianza di storia e di arte milanese.  La chiesa distrutta nel secondo dopoguerra conserva una superba cripta medievale che visiteremo insieme alla nostra guida.

La quota non comprende il costo del biglietto di ingresso all'area archeologica, al Duomo e il sistema di microfonaggio obbligatorio (10€) che sarà raccolto in contanti dalla guida. Al termine della gita i partecipanti potranno visitare in autonomia il Duomo fino alla chiusura (ore 19.00). In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Il ritrovo è alle 14:00 in Piazza del Duomo 1 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

IL RITROVO E' PRESSO LA PORTA CENTRALE DEL DUOMO.

L'attività inizierà alle ore 14:15 e si concluderà alle 16:30 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: Stazione della metro M3 Missori (1 minuti a piedi dal luogo di ritrovo)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena
Non previsto
scarpe comode, giacca o mantellina impermeabile.
Non adatto ai cani