Milano by night: Le mille e una storia
Torna ai risultati

Milano by night: Le mille e una storia

venerdì 11 giugno

Lo sapevate che al castello sforzesco si nasconde un elefante oppure che prima del Duomo esistevano due cattedrali, una estiva e una invernale? Siete curiosi di sapere come mai uno scherzo tra i vetrai del Duomo ha fatto nascere il risotto giallo?  E sapete chi abitava a Palazzo Marino prima che diventasse sede dell'amministrazione comunale o qual è l'animale mitologico di Milano (non è il biscione)?

In compagnia della nostra guida percorreremo le vie più famose della città per scoprire insieme li aneddoti, i segreti e le storie di Milano. Siete pronti a lasciarvi stupire?

In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 19:45 in Piazza Castello 1 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso la Torre del Filarete, l'ingresso principale del Castello Sforzesco.

L'attività inizierà alle ore 20:00 e si concluderà alle 22:00 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: Stazione FS Cadorna (5 min a piedi), Metro 1 e 2 Stazione Cadorna, Metro 1 Stazione Cairoli

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.