Sabato 10 novembre

Milano: Le mille e una storia

Lo sapevate che al castello sforzesco si nasconde un elefante oppure che uno scherzo tra i vetrai del Duomo ha fatto nascere il risotto giallo? Con la nostra guida percorreremo il cento di Milano per …

Non è ancora possibile iscriversi

Molto facile

A spasso nella storia

Sabato 10 novembre 2018

Milano: Le mille e una storia

Lo sapevate che al castello sforzesco si nasconde un elefante oppure che prima del Duomo esistevano due cattedrali, una estiva e una invernale? Siete curiosi di sapere come mai uno scherzo tra i vetrai del Duomo ha fatto nascere il risotto giallo?  E sapete chi abitava a Palazzo Marino prima che diventasse sede dell'amministrazione comunale o qual è l'animale mitologico di Milano (non è il biscione)?

In una simpatica mattina in compagnia percorreremo le vie più famose della città per scoprire insieme alla nostra guida gli aneddoti, i segreti e le storie di Milano. Siete pronti a lasciarvi stupire?

Ore 10:00 a Piazza Castello, 1, Milano (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso la Torre del Filarete, l'ingresso principale del Castello Sforzesco.

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: Stazione Ferroviaria Cadorna (400m - 5 min a piedi) Stazione Metro Cadorna (linea verde e rossa), Cairoli (linea rossa)

10.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 15.00€ (per i non soci).

Molto facile
Nullo
1,5 km

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 10 - 16 settembre

Sabato 15 settembre

Al cospetto delle grandiose rovine della Diga del Gleno