Milano Ducale: amori, congiure e potere alle corti dei Visconti e degli Sforza
Torna ai risultati

Milano Ducale: amori, congiure e potere alle corti dei Visconti e degli Sforza

La storia del corte ducale di Milano non è fatta solo di grandi imprese ma anche di amori clandestini, parenti serpenti, congiure di palazzo, omicidi mai risolti, vizi e virtù senza tempo. In questa gita la nostra guida ci proporrà alcune tappe davanti a luoghi più o meno noti per conoscere la storia segreta dei Visconti e degli Sforza. Conosceremo le folli idee di Gian Galeazzo ammirando il Duomo e il Palazzo Reale, sveleremo il grande sogno di Ludovico il Moro e della moglie Beatrice davanti ai portici della Ca' Granda, parleremo di matrimoni infelici e della triste storia di Bona di Savoia alla Rocchetta del Castello e infine cercheremo di risolvere l'omicidio di Galeazzo Maria Visconti avvenuto nella basilica di Santo Stefano. 

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Quota di partecipazione 15€

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza Giuseppe Missori 22 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso l'ingresso della Cripta di San Giovanni in Conca

L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa

Come arrivare

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici

Trasporto pubblico: Metro 3 stazione Missori

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.



Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy