Milano by Night: dal Castello Sforzesco al Duomo

Milano by Night: dal Castello Sforzesco al Duomo

sabato 8 agosto

Molto facile

Milano è una città che muta il suo volto con le luci che la illuminano di sera. Insieme alla nostra guida passeggeremo nelle sue vie per vedere con altri occhi i monumenti più famosi del centro storico. Partiremo dal Castello Sforzesco e ne ammireremo la sua architettura fortilizia ma anche rinascimentale con la splendida Ponticella di Bramante. Proseguiremo poi verso il Cordusio con i suoi edifici monumentali e piazza Mercanti, una delle piazzette più belle e nascoste della città, cuore della Milano medievale. Il percorso si snoderà poi verso piazza della Scala, piazza San Fedele e piazza Belgioioso, alla scoperta di eleganti spazi che incorniciano edifici simbolo cittadini. Raggiungeremo piazza del Duomo tramite la Galleria Vittorio Emanuele II, salotto elegante di Milano e termineremo la passeggiata ammirando la cattedrale con il suo candido marmo di Candoglia ricostruendo la storia delle sue statue esterne più particolari e famose.

Il ritrovo è alle 20:15 in Piazza Castello Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso la fontana davanti all'ingrasso principale di Castello Sforzesco.

L'attività inizierà alle ore 20:30 e si concluderà alle 23:00 circa

In autonomia: .Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici o parcheggiare nei silos a pagamento.

Trasporto pubblico: E' possibile raggiungere il punto di ritrovo con la metropolitana M1 (Cairoli o Cadorna) M2 (Lanza o Cadorna).

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

Molto facile
Pranzo/Cena