Le stelle del Vicerè

venerdì 6 agosto

Medio
Categoria

Col calar del sole e l’avanzar delle ombre i monti diventano solitari di uomini e pieni di suoni e incanti di una natura arcana. Inseguendo il tramonto, saliremo dall'Alpe del Vicerè alla vetta del Monte Bolettone a 1.320 metri per godere di un panorama che cambia rapidamente al calar del sole e dove, a poco a poco, si accendono mille luci: le stelle in cielo e le luci della città sotto di noi. La nostra guida, che è anche attore, ci proporrà alcune letture drammatizzate e attività per conoscere meglio il paesaggio e contemplare la volta celeste.

Il ritrovo è alle 19:15 in Albavilla (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso l'ampio parcheggio dell'Alpe del Vicerè e precisamente davanti all'ingresso del Ristoro Alla Salute. Dal paese di Albavilla si seguono le indicazione per Alpe del Vicerè percorrendo Via Partigiana fino al termine della strada.

L'attività inizierà alle ore 19:30 e si concluderà alle 00:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 5 carpooler per questa gita

Medio
2 ore e mezza
Pranzo/Cena
Cena al sacco.
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale), giacca impermeabile, pile o felpa, bicchiere, carta e penna.
Consigliato: telo da picnic

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.