Le perle del Lago di Garda: Sirmione e Desenzano (con navigazione)
Torna ai risultati

Le perle del Lago di Garda: Sirmione e Desenzano (con navigazione)

mercoledì 11 agosto

Durante la mattina passeggeremo tra i vicoli, le piazze e gli incantevoli lungolago di Sirmione toccando il Castello Scaligero e la parrocchiale di Santa Maria della Neve. La nostra metà saranno le famosissime Grotte di Catullo, una delle aree archeologiche più belle d'Italia collocata sulla punta della penisola di Sirmione. Saliremo poi sul battello per raggiungere la vicina città di Desenzano. Dopo il pranzo libero, ammireremo il suggestivo Porto Vecchio e i suoi portici, il possente palazzo Todeschini e il monumento dedicato a sant'Angela Merici. Faremo visita alla Villa Romana che conserva mirabili mosaici pavimentali prima di tornare a Sirmione attraversando il lago.

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

La quota non include i biglietti delle Grotte di Catullo, Battello, Villa Romana di Desenzano (15€) che saranno pagati in loco.

Il ritrovo è alle 09:15 in Viale Guglielmo Marconi 7 Sirmione (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il Grand Hotel Terme, prima del ponte levatoio che dà accesso al centro storico.

L'attività inizierà alle ore 09:30 e si concluderà alle 17:30 circa

In autonomia: Consigliamo di parcheggiare al parcheggio a pagamento Montebaldo (6 minuti a piedi dal punto di ritrovo).

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.