Le Cinque Vie: dalla Vecchia Milano e Piazza Affari

sabato 1 maggio

Molto facile

Il termine "Cinque Vie" rimanda all'incrocio a stella fra via del Bollo, via S. Marta, via S. Maria Fulcorina, via Bocchetto e via S. Maria Podone, un dedalo di vie strette dove si incontra la Vecchia Milano. Attorno a questo nucleo medievale troviamo le piazze più nascoste della città ma anche quelle più affascinanti. Con la nostra guida visiteremo Piazza San Sepolcro dominata dall’ omonima chiesa che concentra in pochi metri più di 2000 anni di storia; la bella Piazza Borromeo e infine Piazza Affari con il Palazzo Mezzanotte e il Dito di Cattelan, uno dei simboli dell'arte contemporanea. Questa passeggiata ci permetterà di scopire tante leggende e curiosità sulla storia di Milano.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Veronica.

Il ritrovo è alle 15:15 in Piazza Sant'Ambrogio, 15, Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è all'ingresso della Basilica di Sant'Ambrogio

L'attività iniziera alle ore 15:30 e si concluderà alle 17:30 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: M2 Sant'Ambrogio

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
2 Km