Mercoledì 15 agosto

Le bianche torri della Cornagera

Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Scienza in natura

Mercoledì 15 agosto 2018

Le bianche torri della Cornagera

La Cornagera era un'antica scogliera sommersa. Quando il mare si ritirò, l'azione del vento e della pioggia modellò la bianchissima roccia dolomitica creando un intrico di torrioni, canyon e pareti mozzafiato. Un ambiente unico e suggestivo dove animali e piante hanno dovuto adattarsi in maniera ingegnosa per poter prenderne possesso. Il comodo sentiero che seguiremo ci permetterà di attraversare tanti ambienti, dai boschi ai ghiaioni, per comprendere insieme alla nostra guida cosa rende unico questo habitat naturale immersi nel silenzio e circondati da scorci panoramici sulla Val Seriana.

Ore 09:30 a Via Amora, Aviatico (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il parcheggio in via Amora all'incrocio con via Cornagera nel comune di Aviatico.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

5 Km

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole.