Le bellezze di Varese, la Città Giardino
Torna ai risultati

Le bellezze di Varese, la Città Giardino

sabato 8 maggio Clicca per altre date disponibili

Città giardino o città dei giardini? Città ideale per architetti e urbanisti o città verde e colorata? Varese è tutte queste cose e molto di più!

La scopriremo insieme alla nostra guida iniziando con la Basilica di San Vittore, il suo battistero gotico e il campanile barocco. Continueremo poi per le vie del centro, in particolare lungo corso Matteotti sul quale si affacciano palazzi nobiliari e botteghe storiche. Concluderemo la visita con una passeggiata nei meravigliosi Giardini Estensi. Questi sontuosi giardini all'italiana con aiuole fiorite, laghetti, siepi e la collina del Belvedere sono il vanto della città e proprio grazie a loro Giacomo Leopardi definì Varese, la piccola Versailles di Milano.

In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza Canonica 7 Varese (Calcola il percorso per arrivare).

Ritrovo all'ingresso della Basilica di San Vittore Martire

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazioni Nord e FS Varese (10 min a piedi)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita